SKILLS


In gergo tecnico “Abilità” = “Skills
Di seguito elenco le mie abilità sia di conoscenza (HARD SKILLS) e di relazione / problem solving (SOFT SKILLS)
Ho iniziato i miei studi come professionista dedicata alla gestione contabile ed organizzativa aziendale, inizialmente come segretaria d’azienda e successivamente come analista contabile.

La mia esperienza lavorativa sin dal 1990 si è svolta presso aziende metalmeccaniche e cooperative agricole in cui mi sono specializzata nella gestione digitale del magazzino e dell’anagrafe bovina.

Appassionata sin dall’infanzia del disegno e con aspirazioni di creatività grafica grazie al digitale, ho intrapreso successivamente studi di perfezionamento come “operatrice informatica e telematica” e subito dopo come “grafica per il web – web designer”.

Affascinata dal mondo dell’insegnamento informatico, ho prestato la mia collaborazione; terminati gli studi di web designer; presso la Scuola che aveva indetto la mia formazione, affiancando insegnanti già collaudati, per poi gestire corsi di computer base per principianti di ogni età e formazione.

La passione per il computer, e la passione per la grafica, è stata la chiave di svolta che mi ha definitivamente catapultata nel mondo della creazione web (web design).

Ho prestato inizialmente collaborazioni con agenzie web del settore, nella mia zona di residenza, ho in pratica intrapreso la classica “gavetta”, che mi ha portato alla decisione finale di aprire una mia partita iva e gestire in autonomia la mia clientela prettamente formata da piccoli artigiani e liberi professionisti. Ai miei clienti fornisco strumenti di conoscenza per gestire in autonomia la propria realtà web, supportandoli ed affiancandoli per ogni esigenza e necessità.

Continui corsi di formazione e specializzazione, nel mio settore, nel settore del web marketing, dei social media, sono una COSTANTE del mio percorso lavorativo, in un ambiente in cui tutto si evolve e si trasforma giorno per giorno, e dove essere al passo con i tempi è diventato un obbligo imprescindibile.

La mie competenze in termini di relazione umane, si sono ampliate notevolmente da 5 anni a questa parte, grazie alla collaborazione costante per un’azienda di network marketing, in qualità di consulente. Esperienza diversa dalla mia attività principale di WebDesigner ma che mi ha portato alla conoscenza ed allo sviluppo di alcune qualità in termini di comunicazione, grazie alla frequentazione di corsi di PNL, a corsi di miglioramento relazionale e molto altro, che tutt’oggi frequento. Tutto questo ha portato ad una visione flessibile a 360 gradi del mondo del lavoro di oggi, in cui oggi più che mai tutti siamo connessi; in cui l’ascolto è senza dubbio una parte indispensabile per una corretta chiave di comunicazione, interazione, e crescita. Il lavoro del networker è un lavoro di relazione, di empatia, di fiducia, e ci mette davanti ad aspetti del nostro carattere che spesso non ci è permesso analizzare, che abbiamo l’occasione di migliore. Per questa ragione il valore aggiunto che ne consegue da questa esperienza lavorativa, aumenta ed amplifica quelle che sicuramente amo definire “SOFT SKILLS”.