Social Media Marketing

Social Media Marketing per far crescere il tuo business

… E poi? Quando si crea un sito web, è sufficiente aspettare che le persone bussino alla porta, ci contattino via mail o telefonicamente?
Non esattamente, anzi direi proprio di no! Certo, non vorrei però essere fraintesa. Un sito web responsive, progettato per il target di riferimento, indicizzato ossia ritrovabile dal motore di ricerca o dai motori di ricerca, e ben “ottimizzato”, è un’importante passo verso la propria visibilità online.

Tuttavia, immaginiamoci di essere un negozio in una piazza piena zeppa di negozi che vendono e/o propongono gli stessi prodotti o servizi. Quante probabilità ci sono che le persone scelgano per primo il NOSTRO negozio, rispetto ad altri, che magari come posizione sono maggiormente visibili ed investono “fior di quattrini” per emergere sempre di più?. Diciamoci la verità … si avrebbero poche chance, e noi li, ad aspettare … (ricordiamoci che Il mondo web è pieno zeppo di attività come la nostra.) Un tempo si restava veramente seduti dentro il negozio, a volte senza nulla da fare, facendo scorrere le ore in attesa del famigerato cliente.
Ne ho viste di realtà simili, e per trovare una soluzione al loro “attendere” e per “OTTIMIZZARE” le proprie risorse durante l’attesa, ecco che viene in aiuto il SOCIAL MEDIA MARKETING.

In una frase molto semplice, non è il cliente a bussare al nostro negozio, ma saremo noi, a bussare a casa sua :-))

E dove si trova la casa dei nostri clienti?, o meglio dove trascorrono la maggior parte del tempo le persone che cerchiamo? Semplice, sui Social Network. Scrivono, leggono, commentano e scorrono ripetutamente lo schermo del proprio smartphone diverse ore nella giornata, quasi aspettandosi di vedere qualcosa di utile e/o interessante.

Quel qualcosa potresti essere tu, anzi potremmo essere noi! e la nostra attività!

Questo fa il “Social Media Marketing“: Ci catapulta con il nostro “negozio”, con la nostra “attività”, all’interno dei social media ( Ne esistono di diversi, ognuno con un funzione diversa ), e ci permette di “entrare” dentro le vite dei nostri clienti, bussando con discrezione, e dicendo loro “Ehi?! Noi ci siamo!, Se hai bisogno di noi, puoi contattarci, o chiederci informazioni.” Una frase semplice che con pochi click ci da l’opportunità di essere conosciuti, e di potergli mostrare il nostro lavoro e il nostro biglietto da visita online ufficiale, affidabile, professionale, che è il nostro sito web.

Come fare tutto questo? Il dilettantismo non paga purtroppo … rischiamo di diventare un fuoco di paglia, che ora c’è e che altrettanto velocemente sparisce … Per cui occorre gestire il tutto con metodo e costanza, ed affidandosi ad un professionista. Nulla è lasciato al caso, se ci siamo dentro dobbiamo ottimizzare al massimo la nostra presenza ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

Lo studio della propria attività e la creazione di contenuti di valore, sono le fondamenta che occorre fornire al Social Network.

Sei Social? Inviami un messaggio tramite la pagina ufficiale di Facebook:

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close