In gergo tecnico “Abilità” = “Skills
Ho iniziato i miei studi come professionista dedicata alla gestione contabile ed organizzativa aziendale, inizialmente come segretaria d’azienda e successivamente come analista contabile.

La mia esperienza lavorativa sin dal 1990 si è svolta presso aziende metalmeccaniche e cooperative agricole in cui mi sono specializzata nella gestione digitale del magazzino e dell’anagrafe bovina.

Appassionata sin dall’infanzia nel disegno e con aspirazioni di creatività grafica grazie al digitale, ho intrapreso successivamente studi di perfezionamento come “operatrice informatica e telematica” e subito dopo come “grafica per il web – web designer”.

Affascinata dal mondo dell’insegnamento privato nella materia del digitale, ho prestato la mia collaborazione terminati gli studi di web designer; presso la Scuola che aveva indetto la formazione di cui sopra, affiancando insegnanti già collaudati, per poi gestire corsi di computer base per principianti di ogni età e formazione.

La passione per il computer, e la passione per la grafica, è stata la chiave di svolta che mi ha definitivamente catapultata nel mondo della creazione web (web design).

Ho prestato inizialmente collaborazioni con agenzie web del settore, nella mia zona di residenza, ho in pratica intrapreso la classica “gavetta”, che mi ha portato alla decisione finale di aprire una mia partita iva e gestire in autonomia la mia clientela prettamente formata da piccoli artigiani e liberi professionisti. Ai miei clienti fornisco strumenti di conoscenza per gestire in autonomia la propria realtà web, supportandoli ed affiancandoli per ogni esigenza e necessità.

Continui corsi di formazione e specializzazione, nel mio settore, nel settore del web marketing, dei social media, sono una COSTANTE del mio percorso lavorativo, in un ambiente in cui tutto di evolve e si trasforma giorno per giorno, e dove essere al passo con i tempi è diventato un obbligo imprescindibile.